Dalle parrocchie di Cervignasco, Via dei Romani e Villanova Solaro per cantare a San Pietro

Grande emozione per le cantorie delle parrocchie di Cervignasco, Via dei Romani e Villanova Solaro, che domenica 19 novembre hanno avuto il prestigio di animare la Santa Messa presso l'altare della Cattedra nella Basilica di S.Pietro in Roma.

L'idea era nata in primavera grazie all'interessamento di don Mario Ruatta e subito accolta con grande entusiasmo da parte della cantoria. La S. Messa è stata celebrata dal cardinale Angelo Comastri con la concelebrazione del parroco don Silvio Sartore, i canti liturgici sono stati eseguiti in modo encomiabile dalla cantoria sotto la direzione dei maestri Mauro Frandino e Marcella Allemano e le organiste Carla Borretta e Marta Ponso.

L'emozione è stata immensa. Grazie a questo viaggio le comunità hanno assaporato il gusto della condivisione e dell'amicizia espressa attraverso il canto, un GRAZIE agli accompagnatori in particolare a Don Silvio Sartore che ha supportato e sopportato il coro in questa trasferta e a don Mario Ruatta per l'opportunità offerta.